giovedì 17 febbraio 2011

Grazie Clara!





Ho ricevuto un premio per il blog: incredibile!

Non è curato, non è aggiornato, non riesco ad inserire effetti speciali, è proprio povero ed abbandonato. Ma c'è chi ci passa e lo trova carino, grazie Clara, http://cannellaemele.blogspot.com/ , per i tuoi commenti e per il premio che mi hai assegnato.

Ora , ricevuto il premio, dovrei raccontare 7 cose di me. In questo blog ne ho raccontate 777, insignificanti a volte, e a raccontarne ancora sette rischio di diventare noiosa.

Farei un riassunto veloce:

1) Fra un po' compio cinquantuno (51) anni. Poichè lo scorso anno ero nei casini fino al collo e non ho avuto modo di festeggiare il compleanno, quest'anno festeggio 50 anni.

2) Sono sposata da 30 anni con un uomo di grande pazienza e di scarna parola, abbiamo 4 figli: Veronica (29), che ha studiato Scienze della Comunicazione per il turismo a Milano, è sposata e vive in Andalusia, dove sviluppa progetti turistici; Federico (27) pasticcere, attualmente al mio fianco nella mia azienda; Maria (20), che frequenta la facoltà di Biotecnoligie a Trieste e Giuditta (16) che frequenta il Liceo Scientifico.

3) Mi piace il mio lavoro, che è in continua evoluzione. Molti dei miei clienti mi conoscono da quando ero piccola ( con molti di loro abbiamo giocato assieme), lavorando e giocando ho imparato il tedesco, che è la lingua che uso normalmente per lavorare. Ho iniziato molto presto, a undici anni ho passato la mia prima estate lavorativa ad un distributore di benzina e mi sono divertita davvero tanto. La mia giornata inizia alle 5.30 quando con Antonia sforniamo caffè e brioches per un gran numero di simpaticissimi clienti che hanno poco tempo e poca voglia di conversare. Il lavoro è scorrevole ed oltremodo piacevole, si scherza molto e si corre altrettanto.

4) Nel pomeriggio il lavoro cambia e ci trasformiamo in un McDonald per adulti, non so definirlo in maniera diversa i. I clienti del pomeriggio, in gran parte pensionati della vicina Austria, hanno più tempo e più voglia di raccontare.

5) Ho un rapporto conflittuale con i miei capelli e con ogni tipo di scarpa che non sia oltremodo "comoda".

6) Mi piace cantare. Mi piacerebbe molto saper ballare.

7) Progetto grandi viaggi navigando su internet, viaggi che poi puntualmente non riesco a concretizzare. Per ora.

Direi che in questi sette punti mi ci trovo bene. Grazie ancora Clara e complimenti per il tuo bel blog.