sabato 17 gennaio 2009

Cambio di stagione

Finalmente è tutto in ordine!
Ho lavorato fino ad ora per riordinare e immagazzinare, su e giù dalle scale cento volte.
Via la roba di Natale, è ritornata la cioccolata Peratoner (era incendiato il laboratorio di Pordenone ed ero tristemente senza provviste).
Il cremino sotto le campane di vetro e le tortine al cioccolato e nocciola riempiono gli occhi di calore ed anche il naso di profumo, l'enoteca cambia, è più accogliente.
In queste fasi di passaggio ( Natale è finito, Carnevale non lo sentiamo molto qui, e poi la Primavera è ancora lontana) sono sempre un pò disorientata sull'allestimento.
Fuori è inverno, tutto bianco, non viene voglia di togliere gli addobbi natalizi, lo faccio sempre a fatica, a me piacciono e li lascerei volentieri fino a febbraio.
Invece sembra sciatto lasciare l'albero addobbato, anche se lì in mezzo alla neve ci sta benissimo. Dovremmo metterci tutti d'accordo come fanno in tanti luoghi turistici di montagna: l'addobbo meno natalizio, più a carattere invernale, che resta lì fino a fine stagione, arreda e rende tutto più elegante. Mi piacerebbe che qualcuno nel silenzioso etere del web mi facesse sapere un'opinione in merito.



Nessun commento: