martedì 10 febbraio 2009

Grazie


Una standing ovation alla dottoressa Antonella Sicorti che questa mattina a Tolmezzo mi ha ascoltato con accoglienza e comprensione, ha risolto un incubo burocratico ( sapete cos'è un durc? è un documento di regolarità contributiva: per ottenerlo bisogna accedere con una password ad uno sportello unico telematico, password che viene rilasciata dopo una settimana dalla domanda e che consente di richiedere questo documento, che verrà consegnato entro 30 gg dalla richiesta). Ebbene è da giovedì scorso che ci lavoro su senza praticamente occuparmi di altro, con le varie password in mano e una gran depressione che monta dentro: problemi di connessione al loro sito ( sempre col semaforo rosso), problemi di comprensione delle matricole necessarie, numero verde sempre occupato, e se qualcuno finalmente risponde non può risolvere il problema e mi invita ad inviare una mail al centro di assistenza, mail che riceverà risposta entro 24 ore (e siamo già a venerdì pomeriggio e le 24 ore mi portano a lunedì pomeriggio), poi i soliti problemi di lentezza della mia connessione e di conseguente disconnessione se non sei abbastanza veloce a cogliere l'attimo...e l'attimo non lo cogli perchè proprio in quel momento entra il cliente dell'anno...e non sto ad elencare tutti i trabocchetti che, uno dopo l'altro, non mi permettevano di ottenere questo foglio di carta, dove si informa molto semplicemente che la mia posizione contributiva è corretta.
Prima via mail, poi al telefono ed infine in ufficio, la dottoressa, con atteggiamento rassicurante ed in ascolto attento, si è messa a mia disposizione. E mi ha risolto un problema che, fra varie password di accesso a inps, inail, sportello unico, si trascinava da ottobre.

Kafkiana, tutta la faccenda. Con l'impotenza del non poterne venire a capo e l'urgenza di ottenere questa dichiarazione.
Grazie. Mi ha risollevato il morale, specialmente in una giornata triste come quella di oggi.
Grazie ancora, con l'augurio di cuore di riuscire a mantenere sempre questa passione per il suo lavoro e la stessa attenzione alle persone.

Nessun commento: