venerdì 13 marzo 2009

Lavoro minorile
































Oltre a Luca, per quel matrimonio hanno lavorato tantissime persone, in un modo o nell'altro. E' stato un matrimonio comunitario, ognuno ha partecipato come poteva, ricordo ancora con commozione quei giorni.
Ecco alcune foto dei lavori, dal montaggio del tendone nel cortile dietro casa alla preparazione della griglia e del buffet, alle decorazioni. Tutti hanno collaborato con grande allegria, specialmente i bambini, che nelle prime foto stanno preparando le decorazioni con i fiori.
Poi so può vedere il montaggio della struttura e la posa della moquette. Claudia e Vincenza sulla scala e Maria che taglia le stoffe per le decorazioni. Un'alce di Natale per nascondere i blocchi di cemento di tiraggio del tendone ( gli andalusi sono molto orgogliosi dei loro cavalli, noi abbiamo tirato fuori quel che abbiamo, alci) . Il nonno che passa l'aspirapolvere, l'albero di mele che si è prepotentemente inserito nell'allestimento e che quindi è stato abbellito con palle di carta, il papà in un momento di riflessione ed infine il lavoro finito, con i tavoli apparecchiati.
Alle mie amiche avevo chiesto di portare un dolce, uno ciascuna senza preoccuparsi di fare altri regali.
Quel giorno avevamo un sacco di torte, una più bella dell'altra, ne sono avanzate anche per il giorno dopo, così abbiamo continuato la festa: accesa di nuovo la griglia e tutti i sessanta andalusi che erano in giro per la valle sono tornati a pranzo qui.

Nessun commento: