mercoledì 20 gennaio 2010

Mimetizzazioni.

Lontano, dietro il Mangart sta tentando di spuntare il sole. E' l'ora più fredda del giorno, ci saranno dieci gradi sotto zero.

Cammino guardando a terra, il percorso è gelato. Da lontano si sente un rumore diverso, non è il solito camion o un'automobile. Mi giro a guardare. Ha i cingoli e un rimorchio, anche questo con i cingoli. Sembra provenga da un paesaggio lunare. Arriva a gran velocità, mi affianca, siamo davanti alla pista Di Prampero.

Scendono velocemente tre, cinque, ...quanti sono? dieci uomini, forse di più, non riesco a contarli. Sono vestiti con delle tute bianche a piccole macchie nere.

A me sembra ridicolo, sembra la carica dei 101. Si dirigono verso la pista. Guardo lì in fondo ed è pieno di macchette nere sul bianco dello sfondo, sono tanti, più di 101 sicuramente, pronti a salire lungo la pista per un'esercitazione.

Man mano che mi allontano le macchiette nere spariscono,rimane solo il bianco della pista. Quella mimetizzazione funziona benissimo, non lo avrei mai creduto se non avessi visto con i miei occhi.

Complimenti.

Nessun commento: