sabato 8 maggio 2010

Il nuovo DAWIT

Il Dawit è il posto dove sono nata ed ho passato i miei primi quarant'anni. E' un bar, tavola fredda, countrystore... è difficile da definire.
Su Google Earth si trova esattamente qui: 46 30 26 13 32 40 e su Google Maps è a Camporosso in Valcanale, via Alpi Giulie, sulla rotonda.
Durante gli ultimi dieci anni ne sono stata "affettivamente" lontana. Oggi che ho compiuto cinquant'anni l'ho completamente trasformato, cercando di mantenere lo spirito che lo animava. E' stata una sfida che ha occupato me e la mia famiglia per tutto questo lungo inverno, nonchè tutte le persone che hanno seguito le varie peripezie standoci vicino, compreso il parroco. Questo il riassunto delle foto che ho pubblicato, che per molti erano incomprensibili. Francesca mi ha scritto un commento interrogativo: se lei che conosce il posto è rimasta stupita, vuol dire proprio che sono troppo criptica e dò per scontate sensazioni e impressioni.
Oggi mia sorella, che sa fotografare, ha fatto altre foto e quindi ho delle immagini un po' più carine. Mancano ancora delle foto della sala e dell'esterno, ma pìoveva e non erano molto belle; appena arriva il sole ne posto qualcuna un po' allegra.

1 commento:

fux ha detto...

Verrò dal vivo, cara signora.
Non mi ci raccapezzo in queste bellisssssssssssssime foto! Vengo a vedere e toccare con mano.
Ciao, carissima. Nel prossimo mese ci vediamo.
Hai saputo della mostra dei quilts di Germana, vero?
A presto.