venerdì 20 febbraio 2009

Coppa del Mondo Femminile di Sci







Oggi, domani e domenica qui c'è la grande festa della Coppa del Mondo di cui si può leggere in questo link http://www.worldcuptarvisio.com/
Io non partecipo ( non nel senso che non gareggio :-) ), sono qui al lavoro.
La giornata è splendida, tanto sole e niente nuvole, anche se fa decisamente freddo. Le Frecce Tricolori le ho intraviste passare di sfuggita mentre uscivo ad aiutare un cliente, sono salite in alto e ridiscese in formazione a duecento metri da qui.
In tv , in mezzo a novecento ragazzini multicolori che si sono divertiti un sacco, ho intravvisto Giuditta e suo cugino Elia, che agitavano una manona blu. Che allegria!

IL DIRETTORE DELLA COPPA SKARDAAL: OTTIMA PISTA
Tarvisio 20 feb Comunicato stampa h 10.20 - Atle Skaardal, norvegese, è stato uno dei migliori interpreti del superG e della discesa libera di tutti i tempi. Ora è direttore della Coppa del Mondo femminile. E promuove Tarvisio e la sua organizzazione.
"Tarvisio è molto interessante come sede di Coppa del Mondo, ha un'ottima pista, lunga, dove si possono costruire salti e dossi a piacimento. La neve e il tempo sono eccezionali. Apprezzo molto il lavoro che stanno svolgendo gli organizzatori, stanno lavorando duro e siamo molto contenti di questo”.


E' una grande soddisfazione per tutti quelli che hanno lavorato sodo, ogni giorno, dal buio che precede l'alba al buio della notte inoltrata, perchè ogni dettaglio fosse perfetto.
Un applauso silenzioso a tutti, tanto con tutta la confusione che stanno vivendo in queste ore non lo sentirebbero neanche se si trattasse di una serie di salve di cannone.
In alto ho messo alcune foto delle settimane scorse, in cui più intensa è stata la preparazione, molte altre foto si trovano sul sito ufficiale.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Stamattina ho visto la discesa libera in TV e ho ripensato a chi si trovava lì. Gran bella organizzazione, peccato solo per le nostre sciatrici. Prima della diretta mi ero fermato a guardare le interviste a Baritussio e Carlantoni. Ricordo che quando ero piccolo, qualche domenica mi piaceva sciare con la mamma di Franco, che evidentemente mi sopportava. Di Renato invece non ho ricordi sciistici anche se siamo stati compagni di scuola alle elementari e abitavamo nella stessa palazzina.

Ciao e alla prossima