mercoledì 4 marzo 2009

Microvacanze










Sabato mi sono fatta un regalo: la giornata era splendida e sono andata sul Monte Lussari con mia sorella Emanuela e il suo Golden Retriwer Fly. Siamo salite al mattino presto lungo il sentiero del Pellegrino, senza utilizzare nè ciaspe nè ramponi, soltanto con l'aiuto delle racchette. Alle 10 eravamo di ritorno, pronte per iniziare la giornata lavorativa. E' stato bellissimo.
Qui sopra dall'alto un'indicazione di quanta neve c'è ancora all'ingresso del borgo, io e Emanuela ( purtroppo la luce abbagliante ha reso la foto troppo scura) sulla via principale del Monte, si cammina all'altezza dei tetti delle case, poi la casa alla malga ( e la Fly che aveva appena finito di rotolarsi nella neve felice come un bimbo a Gardaland) ed infine la nuova pista di raccordo con il Monte Florianca. Ho imparato una cosa nuova: mia sorella ha catalogato tutti gli alberi secolari delle nostre valli, è uno dei compiti del suo lavoro, e qui me ne ha fatto notare uno bellissimo.

Nessun commento: