giovedì 11 giugno 2009

Orto botanico alpino



Ieri in enoteca ho avuto la piacevolissima visita di un gruppo di amici (i soliti di cui parlavo nel post precedente: tutti anziani e con tanta voglia di godersi la vita). Tornavano da uno strano giro, erano vestiti da montagna, con bastoncini e zaino: partiti da Villach al mattino, in bus a noleggio, avevano visitato il parco del Dobratsch, situato sopra la città, e poi, visto che erano in giro e avevano un bus a disposizione, hanno pensato di fare una puntata gustosa in Italia.
Mi hanno parlato tantissimo dell'orto botanico alpino che avevano appena visitato:
credo sia un posto veramente interessante, da portarci i bambini e non è difficile da raggiungere, si arriva fino in cima in auto.

Tutte le indicazioni si trovano qui
http://www.alpengarten-villach.at/internatiomaleseiten/italienisch.htm

Per arrivare lì non è necessario acquistare la famosa Vignette, il bollino di pedaggio autostradale, si può arrivare tranquillamente percorrendo la statale e, prima del centro commerciale Atrio, seguire le indicazione della Alpenstrasse.
Attenzione: le indicazioni autostradali in Austria sono blu, non verdi come le nostre, è facile sbagliare e ritrovarsi in autostrada. Le multe sono, giustamente, molto dolorose.

Nessun commento: