mercoledì 30 settembre 2009
Compleanno
Pamela


martedì 29 settembre 2009
Una sorpresa




"Cara Benvenuta,
hier die Druckfassung unseres Buches mit den Teilen zu "Care signore ..."
auf den Seiten 115 - 119.
Alles Liebe von Charly und Konstanze""Cara Benvenuta, in allegato la bozza di stampa del nostro libro, con il capitolo su "Care signore..." alle pagine 115-119. Cari saluti da Charly e Konstanze"
Non ho capito proprio bene di cosa tratti questa pubblicazione. Credo sia un saggio sul reportage sociale, nel quale si fa riferimento al libro "Care signore..."analizzato come esempio di documento biografico. Perlomeno è quello che Konstanze Wetzel mi ha spiegato quando mi ha detto che avrebbe fatto riferimento al mio libro.Konstanze e suo marito sono miei clienti da anni, hanno trascorso anche una breve vacanza al Valbruna Inn , nel periodo in cui lo dirigevo. Sono di Wiesbaden, Germania, ed insegnano antropologia e scienze sociali a Klagenfurt. Comprano il vino da me e qualche volta, se c'è il tempo, si chiacchiera e si beve un caffè assieme. Anche perchè due studiosi di scienze umane sono per definizione curiosi ed attenti. Quindi ci siamo raccontati molta parte della nostra vita e delle nostre esperienze.
Nelle foto in alto alcune pagine del saggio e una parte dell'indice. Di quanto c'è scritto non capisco praticamente nulla. Alla faccia del credere di conoscere una lingua straniera. Vabbè che, dato l'argomento, forse capirei poco anche nella mia lingua madre. Che non è il latino, come sentenzia ironicamente mia figlia piccola: " Per te è facile, io non sono mica madrelingua".
lunedì 28 settembre 2009
Comunicazione di servizio

giovedì 17 settembre 2009
Klozen


venerdì 11 settembre 2009
11 settembre 2001

mercoledì 9 settembre 2009
Il bus per gli studenti

Qui il sogno dei nostri ragazzi per l'andata in autobus:
http://www.youtube.com/watch?v=sUDuPWRiRug&feature=fvst
e per il ritorno:
http://www.youtube.com/watch?v=ZSzOd__feIw&NR=1
Maria, che sta facendo la patente, quest'anno è particolarmente attenta alla guida degli autisti: sta imparando che guidare non è uno scherzo e portare in giro un automezzo così ingombrante tanto meno. Giuditta è al suo primo anno di Liceo, per lei quell'oretta in corriera vuol dire semplicemente dormire.
sabato 5 settembre 2009
Quando arriva la pioggia di fine estate

giovedì 3 settembre 2009
Un caffè in giardino
